top of page
  • Immagine del redattoreCA

La vita è così...normale, prima che accada qualcosa.


Garantire a te e alla tua famiglia la salute e il benessere è

fondamentale per una vita serena

 

Assicurazione infortuni famiglia

L’assicurazione infortuni famiglia è una soluzione di protezione che può garantire la tranquillità della tua famiglia in caso di incidenti o infortuni. Questo tipo di assicurazione è progettata per proteggere la tua famiglia dalle conseguenze finanziarie che possono derivare da un evento traumatico. Ecco alcuni degli EVENTI: morte, invalidità permanente, diaria da ricovero, frattura, rimborso spese mediche.

La definizione di nucleo famigliare

Con tutte le tematiche legate all’inclusività, una delle domande più frequenti che ci viene posta su questa polizza é: cosa si intende per famiglia? Semplicemente un nucleo familiare di almeno 2 persone, composto da un contraente, ovvero chi sottoscrive la polizza, di età non superiore a 80 anni e dalle persone con lui conviventi e che siano iscritte nello stesso stato di famiglia.

Cosa offre la nostra polizza infortuni famiglia

Vittoria Assicurazioni, offre la possibilità di poter tutelare la singola persona o il nucleo familiare. In quest’ultimo caso restano coperti dall’assicurazione sia il contraente che le persone conviventi registrate sullo stato di famiglia. Generalmente la ripartizione della somma assicurata è da suddividere in parti uguali tra i familiari, anche se può essere scelta una formula differente.

La nostra polizza fa differenza tra la vita lavorativa e la vita privata.

Si tratta di due momenti molto diversi: nel primo rientrano tutte le attività professionali, che siano da privato o da dipendente, mentre nel secondo caso ci sono le attività scolastiche, il lavoro per governare la propria casa, il giardino, l’orto e tutte le faccende che hanno scopi familiari.

Assicurando il nucleo famigliare anziché la singola persona, possono essere scelte tre formule differenti di copertura:
  • Famiglia: il contraente viene tutelato e protetto da possibili infortuni che possono verificarsi nella sua attività lavorativa, professionale ma anche nella vita privata. Per gli altri componenti la protezione è valida per gli infortuni verificatisi durante le attività che fanno parte della vita privata.

  • Vita privata: tutta la famiglia viene protetta in caso di infortuni che possono determinarsi a causa di attività che rientrano nella vita privata.

  • Circolazione: l’infortunio in questo caso si genera quando la persona assicurata è trasportata o conducente di un mezzo di trasporto, anche pubblico. La protezione è attiva anche quando si è un pedone e si viene investiti da un veicolo.

Ci sono altri rischi coperti dall’assicurazione infortuni famiglia?

Rientrano nella protezione offerta anche altri tipi di rischi:

  • Pratica di giochi ed esercizi di attività sportive;

  • Immersioni in apnea;

  • Equitazione;

  • Terremoti, eruzioni vulcaniche, …;

  • Colpi di calore, asfissia, annegamento, assideramento, folgorazione;

  • Rientrano anche le lesioni da ingestione di cibi e/o bevande, casi di avvelenamento, contatto con sostanze corrosive.

  • Rientrano inoltre: infezioni; lesioni muscolari a legamenti o tendini.

Costruzione delle somme da assicurare
in base alle esigenze di chi sottoscrive la polizza

Perchè non approfondire la questione parlando con uno dei nostri consulenti?


Per saperne di più scrivi un whatsapp

346.1336951

oppure scrivi una mail a:
info@consulenzeassicurative.com


18 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page