• DAS

Opportunità e rischi del SUPERBONUS 110%


Superbonus 110 e Sismabonus, sono incentivi importanti che potrebbero capitare una sola volta nella vita. Proprio per questo è necessario sfruttarli nel modo gusto, ottenendo il massimo beneficio, senza commettere errori. Ad esempio: sai cosa rischi in qualità di committente? Il ruolo di committente è sottoposto ad una serie di obblighi normativi che gli derivano dall'applicazione del Decreto Legislativo 81/08. Potresti rischiare pesanti sanzioni penali!


Poi vi sono i rischi connessi ai controlli e alle verifiche dell'Agenzia delle Entrate

  • Le sanzioni sono consistenti; si parla di misure dal 100% al 200% dei crediti inesistenti utilizzati;

  • Chi dovesse sfruttare in modo illegittimo gli incentivi dovrà pagare la somma in detrazione, maggiorata di interessi e sanzioni;

  • Se il fatto dovesse costituire reato, si passerà alle sanzioni penali.

L'importanza della Tutela legale

La tutela legale diventa una copertura importante anche per coloro che decidono di cogliere questa straordinaria opportunità per ristrutturare la propria abitazione o il condominio in cui vivono e dovessero ricevere delle contestazioni da parte dell'Agenzia delle Entrate sui lavori eseguiti e per questo trovarsi costretti ad attivarsi contro il fornitore che si è occupato delle opere di riqualificazione energetica o sismica.


Approfondite con cura quali tutele legali siano necessarie per affrontare con serenità e sicurezza i lavori di ristrutturazione della vostra casa.




22 visualizzazioni0 commenti