Icona_Professoni.png

Imprese & Professioni

Riunione di lavoro

Settori di pertinenza

INDUSTRIA ARTIGIANATO
ALBERGHI
LIBERE PROFESSIONI
 

ESERCIZI COMMERCIALI

Assicura la tua attività commerciale e non lasciare al caso la sicurezza del tuo lavoro. Pensa a far crescere il tuo giro d’affari, a tenere al sicuro il tuo negozio ci pensiamo noi.

 

Assicurazione Esercizi Commerciali Multirischi

 

Protezione_Rischi_Attivita_Commerciali.jpg

A COSA SERVE?

L’Assicurazione Esercizi Commerciali Multirischi ti protegge da tutti i rischi connessi allo svolgimento della tua attività. Proteggi il tuo investimento e il tuo reddito, senza lasciare nulla al caso.

A CHI SERVE?

Se possiedi un negozio per la vendita al dettaglio o all’ingrosso, un deposito, o un’attività commerciale più in generale, assicura il valore della tua professione con la polizza commerciale Multirischi. Sono incluse anche alcune attività ascrivibili all’artigianato.

COSA OFFRE?

L’aiuto concreto dell’assicurazione commerciale Multirischi ti offre un risarcimento in caso di:

  • Incendio

  • Furto

  • Danni elettrici ed elettronici

  • Danni a Vetri e Cristalli

  • Responsabilità civile verso terzi

  • Responsabilità civile prestatori d’opera

Quando un commerciante decide di assicurare la propria attività commerciale non deve limitarsi alla sottoscrizione di una polizza a copertura della responsabilità civile. Sono molti, infatti, i rischi che possono essere delegati alla compagnia scegliendo le giuste garanzie da inserire nel contratto.

Garanzia Incendio e protezione del contenuto

Innanzitutto un possibile danneggiamento della merce che tieni in negozio. Il danno può derivare dall’acqua condotta, da un evento atmosferico particolarmente violento, dallo scoppio di un incendio e così via. Ecco perché, la garanzia incendio, chiamata anche Danni ai Beni, non deve limitarsi alla protezione del locale commerciale ma deve comprendere anche il contenuto presente al suo interno: merci, mobilio e arredamento, apparecchiature tecnologiche. Altrettanto utile è il Ricorso Terzi, una garanzia aggiuntiva della sezione Incendio che ti tutela nel caso in cui, a seguito di un incendio, la tua attività commerciale dovesse arrecare danni materiali ai fabbricati limitrofi.

Furto e Fenomeno Elettrico

Sempre in tema di protezione della merce e del contenuto presenti nel tuo negozio, le garanzie Furto e Fenomeno Elettrico possono essere di grande aiuto. La sezione Furto di una Polizza Commercio funziona così:

il commerciante sceglie un massimale, commisurato al valore di ciò che tiene nel suo locale commerciale. In caso di furto, la compagnia corrisponderà all’assicurato, previa applicazione di una franchigia o scoperto, la somma di denaro stabilita in polizza. Con la garanzia Fenomeno Elettrico, invece, ad essere tutelate sono tutte le apparecchiature elettroniche che possono subire danni a seguito, ad esempio, di uno sbalzo di corrente.

RC Negozio, RCO e Tutela Legale

La garanzia base Responsabilità Civile verso Terzi merita un approfondimento. Essa si attiva in tutela del tuo patrimonio in caso di danni arrecati dal tuo negozio o da un tuo dipendente a terzi, ossia a clienti, fornitori, vicini. Ma nel caso in cui un tuo dipendente dovesse subire un infortunio sul posto di lavoro, anche se l’assicurazione obbligatoria INAIL si farebbe carico del sinistro, rimborsando il dipendente ferito, potrebbe comunque rivalersi su di te. In pratica ti chiederebbe indietro la somma di denaro che ha elargito al tuo dipendente. Proprio per questa ragione è fondamentale espandere la garanzia RC Negozio con l’estensione di polizza RCO, a protezione di una eventuale rivalsa INAIL.

La garanzia Tutela Legale copre le spese In sede Civile e Penale, processuali, legali, peritali che dovresti prendere a carico nel caso in cui tu sia chiamato in causa per difendere i tuoi interessi e quelli della tua attività. La funzione di questa garanzia è quella di aiutarti non solo a difenderti ma a far valere i tuoi diritti. Più nello specifico comprende le spese per l’intervento dell’avvocato, spese di soccombenza, quelle di risarcimento per i danni causati a terzi, controversie individuali che riguardano i rapporti di lavoro, controversie relative alla proprietà o locazione del tuo esercizio commerciale, la tutela della privacy.

 

AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

Che cos'è l'Assicurazione Fabbricati? L’Assicurazione Fabbricati serve a proteggere dai rischi quotidiani e da quelli straordinari i fabbricati adibiti ad abitazioni civili e uffici. A chi può servire l'Assicurazione Fabbricati? 

L’Assicurazione Fabbricati è utile agli AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO e a tutti i CONDOMINI.

 

 

Cosa offre l'Assicurazione Fabbricati?

 

Pulizia_Scale_Condominio.jpg

Puoi scegliere le coperture più adatte alle esigenze del tuo Fabbricato per:

  • Le conseguenze economiche causate da imprevisti;

  • La Responsabilità Civile per le richieste di risarcimento per eventuali danni a terzi (compresi altri condomini)

  • Assistenza: questa garanzia prevede la possibilità di richiedere l’intervento di artigiani qualificati come ad esempio l’idraulico, il fabbro, il muratore, ecc..

  • Danni da acqua: copre i danni al Fabbricato e quelli involontariamente procurati a terzi; inoltre la possibilità di inserire anche la garanzie per la Ricerca del danno.

  • Danni ai beni: oltre alla copertura base hai la possibilità di aggiungere altre importanti coperture, come per esempio i danni da Fenomeno Elettrico, Evento atmosferico, Atti vandalici, danni alle Lastre agli Infissi ecc..

  • Tutela Legale, per essere aiutato a far valere le tue ragioni.

TUTELA LEGALE

Che tu sia un professionista o un’impresa, la tua TUTELA LEGALE è fondamentale per il tuo lavoro.

“La legge è uguale per tutti”. Una frase per chiunque molto familiare, quasi inflazionata, scritta a caratteri cubitali nelle aule di giustizia. Far valere i propri diritti è essenziale, soprattutto per poter ottenere il risarcimento di un danno.

  1. Hai mai pensato quali conseguenze potrebbe generare alla tua azienda un procedimento penale?

  2. Quanto vale per te la libertà di poter dire che non sei d’accordo con chi non ti vuole risarcire correttamente?

  3. Ti sei mai chiesto quanto potrebbe costare mediamente un procedimento giudiziario nel suo iter completo? Saresti in grado di affrontarlo autonomamente?

  4. Hai mai considerato che affrontando un giudizio si può anche perdere e che questo comporterebbe il risarcimento delle spese della parte avversaria?

  5. Hai un legale specializzato per ogni tipo di causa??

 

 

  • Per contestazioni ed incriminazioni di natura penale connesse all’attività svolta, che possono gravare sul legale rappresentante, sul dirigente, sugli amministratori;

  • In caso di vertenze contrattuali con clienti e fornitori, specie per quanto concerne il recupero dei crediti;

  • Attraverso azioni stragiudiziali nei confronti del debitore che permettano all’assicurato di rientrare in possesso del capitale nel minor tempo possibile;

  • Per una consulenza legale specialistica attraverso una rete di avvocati convenzionati con la compagnia di assicurazione distribuiti capillarmente in tutto il territorio nazionale e non solo;

  • Per ottenere il risarcimento dei danni subiti;

  • In caso di danni cagionati a terzi, integrando eventuali polizze di responsabilità professionale;

  • Per accertamenti tecnici e perizie, che possano fornire un contributo determinante per vincere la causa;

  • Opposizione alle sanzioni AMMINISTRATIVE

  • In caso di opposizione alle sanzioni tributarie;

  • Per le vertenze con istituti ed enti previdenziali ed assistenziali;

  • Per le vertenze (in materia di lavoro) con i dipendenti in merito ad aspetti del rapporto di lavoro sia economici che normativi;

 

L’assicurazione di tutela legale permette ad un imprenditore di rivolgersi ad una compagnia di assicurazione e trasferire ad essa ogni rischio sotteso alle implicazioni legali delle proprie decisioni manageriali. Una polizza di tutela legale aziendale permette di tenere indenne l’imprenditore assicurato dai rischi di un’eventuale soccombenza giudiziale poiché la compagnia di assicurazione si fa carico di tutte le spese del processo e di giustizia ivi compreso il rimborso delle spese legali sostenute dalla controparte (oltre a quelle degli avvocati della ditta assicurata).

 

Avvocato_Tutela_Legale_Consulenze_Assicurative.jpg

Cos'è un'assicurazione di tutela legale?