top of page
  • Immagine del redattoreCA

I due più grandi tiranni della terra: il caso e il tempo.

(Johann Gottfried von Herder)

Assicura la tua attività commerciale e non lasciare al caso la sicurezza del tuo lavoro.

Pensa a far crescere il tuo giro d’affari, a tenere al sicuro il tuo negozio ci pensiamo noi.


Assicurazione Esercizi Commerciali Multirischi

A cosa serve?

L’Assicurazione Esercizi Commerciali MULTIRISCHI ti protegge da tutti i rischi connessi allo svolgimento della tua attività. Proteggi il tuo investimento e il tuo reddito, senza lasciare nulla al caso.

A cosa serve?

Se possiedi un negozio per la vendita al dettaglio o all’ingrosso, un deposito, o un’attività commerciale più in generale, assicura il valore della tua professione con la polizza commerciale MULTIRISCHI. Sono incluse anche alcune attività ascrivibili all’artigianato.

Cosa offre?

Quello dell’assicurazione commerciale MULTIRISCHI è un aiuto concreto. Un sostegno tangibile che ti offre un risarcimento in caso di:

  • Incendio

  • Furto

  • Danni elettrici ed elettronici

  • Danni a Vetri e Cristalli

  • Responsabilità civile verso terzi

  • Responsabilità civile prestatori d’opera

Quando un commerciante decide di assicurare la propria attività commerciale non deve limitarsi alla sottoscrizione di una polizza a copertura della responsabilità civile. Sono molti, infatti, i rischi che possono essere delegati alla compagnia scegliendo le giuste garanzie da inserire nel contratto.

Garanza incendio e protezione del contenuto

Innanzitutto un possibile danneggiamento della merce che tieni in negozio. Il danno può derivare dall’acqua condotta, da un evento atmosferico particolarmente violento, dallo scoppio di un incendio e così via. Ecco perché, la garanzia incendio, chiamata anche Danni ai Beni, non deve limitarsi alla protezione del locale commerciale ma deve comprendere anche il contenuto presente al suo interno: merci, mobilio e arredamento, apparecchiature tecnologiche. Altrettanto utile è il Ricorso Terzi, una garanzia aggiuntiva della sezione Incendio che ti tutela nel caso in cui, a seguito di un incendio, la tua attività commerciale dovesse arrecare danni materiali ai fabbricati limitrofi.

Furto e fenomeno elettrico

Sempre in tema di protezione della merce e del contenuto presenti nel tuo negozio, le garanzie Furto e Fenomeno Elettrico possono essere di grande aiuto. La sezione Furto di una Polizza Commercio funziona così: il commerciante sceglie un massimale, commisurato al valore di ciò che tiene nel suo locale commerciale. In caso di furto, la compagnia corrisponderà all’assicurato, previa applicazione di una franchigia o scoperto, la somma di denaro stabilita in polizza. Con la garanzia Fenomeno Elettrico, invece, ad essere tutelate sono tutte le apparecchiature elettroniche che possono subire danni a seguito, ad esempio, di uno sbalzo di corrente.


RC Negozio, RCO e tutela legale

La garanzia base Responsabilità Civile verso Terzi merita un approfondimento. Essa si attiva in tutela del tuo patrimonio in caso di danni arrecati dal tuo negozio o da un tuo dipendente a terzi, ossia a clienti, fornitori, vicini. Ma nel caso in cui un tuo dipendente dovesse subire un infortunio sul posto di lavoro, anche se l’assicurazione obbligatoria INAIL si farebbe carico del sinistro, rimborsando il dipendente ferito, potrebbe comunque rivalersi su di te. In pratica ti chiederebbe indietro la somma di denaro che ha elargito al tuo dipendente. Proprio per questa ragione è fondamentale espandere la garanzia RC Negozio con l’estensione di polizza RCO, a protezione di una eventuale rivalsa INAIL. La garanzia Tutela Legale copre le spese In sede Civile e Penale, processuali, legali, peritali che dovresti prendere a carico nel caso in cui tu sia chiamato in causa per difendere i tuoi interessi e quelli della tua attività. La funzione di questa garanzia è quella di aiutarti non solo a difenderti ma a far valere i tuoi diritti. Più nello specifico comprende le spese per l’intervento dell’avvocato, spese di soccombenza, quelle di risarcimento per i danni causati a terzi, controversie individuali che riguardano i rapporti di lavoro, controversie relative alla proprietà o locazione del tuo esercizio commerciale, la tutela della privacy.




23 visualizzazioni0 commenti
bottom of page