top of page

ASSICURA LA TUA CASA: 50€ di sconto sulla tua nuova polizza


L’assicurazione sulla casa è una polizza che tutela sia l’immobile sia tutto il suo contenuto da eventi indesiderati come danni di vario genere o furti.



Cosa coprono le assicurazioni per la casa


Le polizze sono diventate quindi nel corso del tempo sempre più complete e consentono di coprire diverse fattispecie di danni, quali:

danni all’abitazione a seguito di incendi o eventi calamitosi

danni arrecati a terzi

furti

garanzia di tutela legale per questioni legate alla proprietà.


In caso di danni all’abitazione, ad esempio, come la rottura di impianti elettrici e di condutture idriche, l’assicurazione rimborsa il costo delle riparazioni e, in alcuni casi, è previsto anche il pronto intervento con l’invio di propri tecnici o artigiani.


Il rimborso avviene anche per danni involontariamente arrecati ai vicini, ad esempio per una perdita d’acqua o per la caduta di un vaso.

Questo tipo di polizza tutela in genere non solo l’assicurato, ma anche la sua famiglia o eventuale personale di servizio presente in casa, per danni da questi arrecati a terzi.

Danni causati da animali domestici.

In caso di furto, l’assicurazione non solo rimborsa il valore degli oggetti assicurati, ma anche eventuali danni provocati dai malviventi per introdursi in casa, come lo scassinamento di porte e finestre e la rottura di vetri.  Oggetti preziosi, come gioielli, quadri, pellicce, ecc., e apparecchi tecnologici come tv, impianti stereo, macchine fotografiche, ecc., devono essere specificamente elencati nella polizza.

Per le controversie legali legate al possesso dell’abitazione, l’assicurazione copre le spese professionali per l’intervento dell’avvocato.

Naturalmente è  importante ricordare che l’assicurazione non paga per danni causati da dolo o grave negligenza, come l’incendio causato da cattive abitudini quale fumare a letto.

A seconda delle caratteristiche della propria abitazione e del luogo in cui si vive si possono richiedere alcune coperture ed evitare altre.

20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page