top of page

L'importanza della polizza viaggi



Un consiglio: stipulate SEMPRE una polizza viaggi quando viaggiate, soprattutto al di fuori dell'Unione Europea.


Perchè stipulare una polizza viaggio è importante


1. Incidenti

Non è bello pensarci e sembra quasi assurdo andare ad immaginarsi brutte situazioni prima di partire per una vacanza, ma potreste avere un incidente in macchina, in autobus o motorino, oppure mentre state facendo sport, scalando una montagna o facendo immersioni.

Un recupero d’emergenza, il primo soccorso, il ricovero in ospedale o un aereo speciale attrezzato che vi riporta a casa possono avere costi altissimi.


2. Paesi dove qualunque trattamento è davvero caro

Non c’è da pensare ad una catastrofe per convincersi dell’utilità di un’assicurazione sanitaria. In molti paesi i trattamenti medici sono molto più cari che in Italia; rompersi una gamba, ammalarsi di polmonite o una semplice otite possono farvi spendere centinaia di Euro, non solo nei famigerati Stati Uniti.


3. Condizioni igieniche precarie ed esposizione a malattie nuove per il nostro corpo

Durante un viaggio dal punto di vista sanitario siamo spesso esposti a più pericoli che a casa. Le condizioni igieniche a volte discutibili e la presenza di batteri diversi da quelli a cui siamo abituati sono un rischio da non sottovalutare.

Nei paesi tropicali, per esempio, basta la puntura di una zanzara per ammalarsi, necessitando spesso di un ricovero in ospedale.

Un ricovero ospedaliero all’estero può essere molto caro.


Per concludere, vi riportiamo un esempio di nostra polizza:
PACCHETTO MEDIUM per 2 persone (RSS 200.000€) fino a 15 giorni > €106,00
Come potete leggere voi stessi, basta veramente poco per essere tutelati e vivere con serenità le vostre vacanze. Rivolgetevi alla nostra agenzia per un preventivo dettagliato dedicato al vostro prossimo viaggio!
15 visualizzazioni0 commenti
bottom of page